AZIENDA

Costruzioni Meccaniche Persico:

da sempre all’avanguardia su tecnologia, professionalità e innovazione. Sempre pronti ad evolvere per soddisfare i nostri clienti. Tutto questo da 50 anni.

1959 – OFFICINA MECCANICA PERSICO EZECHIELE In un a piccola officina di San Giovanni Lupatoto (VR) il Sig. Persico Ezechiele comincia la sua attività imprenditoriale riparando e poi costruendo le prima macchine per conceria. Scarnatrici tradizionali, palissoni, Presse in continuo.

1968 – La grande dedizione al lavoro da i primi risultati oramai lo spazio nella piccola officina non basta più; Persico acquista la terra e costruisce un nuovo capannone più grande e adeguato per un azienda.

1977 – Viene prodotta la prima scarnatrice in continuo.

1983 – con l’ingresso di due nuovi soci il Sig. Zerlotti Renzo e il Sig. Nieri Alfredo l’azienda si trasforma in “Costruzioni Meccaniche Veronesi”. Comincia la collaborazione con l’azienda spagnola Oliver Battle che rappresenta in tutto il mondo.

1985 – Conosciuta in tutto il mondo per le Scarnatrici in continuo chiamate “PERSICO” l’azienda si trasforma in Costruzioni Meccaniche Persico.

1990 – La grande richiesta di macchine viene affiancata alla collaborazione con Turner che per qualche anno rappresenta l’azienda all’estero occupandosi sia di alcune installazioni che di alcune manutenzioni.

2000oramai l’azienda ha preso il volo e da qualche anno ha consolidato il suo mercato producendo e gestendo l’intera rete di vendita e assistenza in tutto il mondo. Il core business sono le Scarnatrici in continuo Persico che permettono alle concerie di tutto il mondo di aumentare e migliorare la produzione.

Costruzioni Meccaniche Persico:

un investimento costante in ricerca per rendere efficiente il tuo lavoro.

Produzione

Carpenteria

Macchine utensili CNC

Montaggio e Cablaggio

Magazzino