AZIENDA
Costruzioni Meccaniche Persico:
da sempre all’avanguardia su tecnologia, professionalità e innovazione. Sempre pronti ad evolvere per soddisfare i nostri clienti. Tutto questo da 50 anni.
1959 – OFFICINA MECCANICA PERSICO EZECHIELE In un a piccola officina di San Giovanni Lupatoto (VR) il Sig. Persico Ezechiele comincia la sua attività imprenditoriale riparando e poi costruendo le prima macchine per conceria. Scarnatrici tradizionali, palissoni, Presse in continuo.
1968 – La grande dedizione al lavoro da i primi risultati oramai lo spazio nella piccola officina non basta più; Persico acquista la terra e costruisce un nuovo capannone più grande e adeguato per un azienda.
1977 – Viene prodotta la prima scarnatrice in continuo.
1983 – con l’ingresso di due nuovi soci il Sig. Zerlotti Renzo e il Sig. Nieri Alfredo l’azienda si trasforma in “Costruzioni Meccaniche Veronesi”. Comincia la collaborazione con l’azienda spagnola Oliver Battle che rappresenta in tutto il mondo.
1985 – Conosciuta in tutto il mondo per le Scarnatrici in continuo chiamate “PERSICO” l’azienda si trasforma in Costruzioni Meccaniche Persico.
1990 – La grande richiesta di macchine viene affiancata alla collaborazione con Turner che per qualche anno rappresenta l’azienda all’estero occupandosi sia di alcune installazioni che di alcune manutenzioni.
2000 – oramai l’azienda ha preso il volo e da qualche anno ha consolidato il suo mercato producendo e gestendo l’intera rete di vendita e assistenza in tutto il mondo. Il core business sono le Scarnatrici in continuo Persico che permettono alle concerie di tutto il mondo di aumentare e migliorare la produzione.